UNA MATTA CON GLI OCCHI A MANDORLA

TORNIAMO SUL MARE CON UNA SIMPATICA TRUCIDATRICE SERIALE CINESE: CHING SHIH.

DOPO AVER FATTO IL MESTIERE PIÙ ANTICO DEL MONDO, VIENE PRESA IN MOGLIE DAL PIRATA PIÙ MATTO DELLA CINA E COSÌ TROVA LA SUE VERA VOCAZIONE CIOÈ FARE STESI. E DIFATTI QUANDO QUESTO CREPA LEI PRENDE IL SUO POSTO AL COMANDO DI UNA FLOTTA DI QUARANTAMILA PAZZI, SEMINANDO MORTI COME SE DOVESSE CRESCERCI QUALCOSA.

ERA TALMENTE BRAVA A CARCIOFARE CHE IL GOVERNO CINESE PROVÒ A MANDARE UN'INTERA ARMATA PER EVITARE CHE L'INTERA POPOLAZIONE SCOMPARISSE TRA I FLUTTI. OVVIAMENTE CHING LI MANDA A FARE CONVERSAZIONE CON IL FONDALE E CATTURA SESSANTATRE DELLE LORO NAVI.

A UN CERTO PUNTO ARRIVARONO PURE DELLE NAVI EUROPEE, COSA CHE PROBABILMENTE FINÌ SOLO PER AUMENTARE IL DIVERTIMENTO DELLA MATTA PIÙ CHE CREARE VERA PREOCCUPAZIONE, TANT'È CHE SUBITO DOPO VIENE CONCESSA L'AMNISTIA A LEI E A TUTTA LA SUA CIURMA DI PAZZOIDI. UN UFFICIALE INGLESE DISSE CHE CHING "AVEVA DATO VITA A UNA FORZA INTREPIDA NELL'ATTACCO, DISPERATA NELLA DIFESA E INFLESSIBILE ANCHE QUANDO SOVERCHIATA NEL NUMERO".

QUESTA ERA UNA MATTA TALMENTE MATTA CHE LE LASCIARONO PURE TENERE TUTTO IL BOTTINO, DOPODICHÉ PASSÒ I SUOI ULTIMI ANNI ALLA GUIDA DI UN BORDELLO MORENDO A SESSANTANOVE ANNI FELICE E CONTENTA.

Nessun commento:

Posta un commento