IN MOLTI MI AVETE ROTTO I COGLIONI PERCHÉ NE PARLASSI E SICCOME AMMIRO LA PERSEVERANZA ECCO QUA ODA NOBUNAGA CHE DEV'ESSERE NATO PROPRIO MATTO.
SI MISE IN TESTA FIN DA GIOVANE CHE AVREBBE FATTO MORIRE DI CREPACUORE IL PADRE VESTENDOSI UN PO' COME CAZZO GLI PAREVA E FACENDO TUTTO IL CONTRARIO DI QUEL CHE ERA LECITO PER UN DAIMYO, TIPO PRENDERSI UN NERO COME SERVITORE E FACENDOLO DIVENTARE SAMURAI.
ODA RICONOBBE IL POTERE CAROTATORE DELLE ARMI DA FUOCO, DUNQUE NON SI FECE TANTI PROBLEMI A USARLE CONTRO I NEMICI, I QUALI MOLTO SPESSO VENIVANO POI BRUCIATI VIVI PER FAR CAPIRE COME FUNZIONAVA LA VITA QUOTIDIANA A OWARI. FU ANCHE PER QUESTO CHE SI MERITÒ IL GRAZIOSO NOME DI RE DEMONE OLTRE CHE IL FOLLE DI OWARI.
FU TRADITO DA UN SUO GENERALE CHE APPICCÒ UN INCENDIO AL TEMPIO DOVE SI ERA RIFUGIATO. NOBUNAGA RICORSE ALLORA A QUELLA COSA BELLISSIMA CHIAMATA SEPPUKU, TERMINANDO CON LE LAME UNA VITA FATTA DI LAME.
LA SUA EPOPEA DI GENTE FATTA FREDDA HA ISPIRATO MANGA E VIDEOGIOCHI ALIMENTANDO NEI SUOI CONFRONTI LA GIUSTA E SACRA RIVERENZA CHE SI DEVE A CHI NON CONOSCE ALCUN TIPO DI RAZIOCINIO.
Nessun commento:
Posta un commento