SPECIALITÀ DEL GIORNO: ROMANI

TUTTI PENSANO CHE FURONO GLI ELEFANTI A FAR CAGARE SOTTO I ROMANI MA NON È VERO MANCO PER IL CAZZO PERCHÉ FU QUELLA TRAGEDIA CHIAMATA ANNIBALE BARCA A PIALLARNE L'ESISTENZA.

ANNIBALE FU EDUCATO ALLE BUONE MANIERE DA SUO PADRE CHE GLI FECE GIURARE DA BAMBINO DI FARE PIÙ STESI POSSIBILI TRA I ROMANI E QUELLO LO PRESE DECISAMENTE IN PAROLA. INFATTI QUANDO FU GRANDE PRESE UN INTERO ESERCITO CON UNA MANCIATA DI ELEFANTI E FECE UNA GITA NELLE ALPI PER PIOMBARE SUL GOZZO A QUEGLI IMBECILLI.

QUELLI PROVARONO IN OGNI MODO A FERMARLO, MA QUANDO UN MATTO TI VUOLE PIANTARE NEL SUO ORTO C'È POCO DA FARE E COSÌ IL CARTAGINESE PASSÒ ANNI A GIOCARCI COME COI SOLDATINI DI PIOMBO. I ROMANI AVEVANO FATTO INCAZZARE COSÌ TANTA GENTE CHE PER ANNIBALE NON CI VOLLE MOLTO A CONVINCERE UN GRAN QUANTITÀ DI ALTRI MATTI A UNIRSI A LUI PER CAROTARLI MEGLIO.

FU SCONFITTO SOLO GRAZIE A UNO CON UN LIVELLO DI PAZIENZA ANCORA PIÙ BASSO E CIOÈ SCIPIONE L'AFRICANO. PIUTTOSTO POI CHE ESSERE PRESO DAI ROMANI, ANNIBALE PREFERÌ CARCIOFARSI DA SOLO CON UN BEL SORSO DI VELENO, PERCHÉ SOLO UN MATTO PUÒ FARE BASTA A UN MATTO.

Nessun commento:

Posta un commento