MEL "BASTA" GIBSON

DOPO IL CAPOSTIPITE DEI MATTI GIBSONIANI MAD MAX, PER #IGRANDIMATTIDELCINEMA NON SI POSSONO NON MENZIONARE LE MIGLIORI INTERPRETAZIONI DEL BUON MEL, CIOÈ GENTE CHE LA PAZIENZA L'HA PROPRIO DIMENTICATA DA QUALCHE PARTE MENTRE PRENDEVA I COLTELLONI.

TUTTI RICORDERANNO INNANZITUTTO BRAVEHEART IN CUI IMPERSONA TALE WILLIAM WALLACE, UNO CHE OLTRE AD AVERE UN CUORE IMPAVIDO HA ANCHE UN CERVELLO IMPAZZITO E CHE DEDICA LA SUA BREVE VITA A CAROTARE I PERFIDI INGLESI, FINCHÉ NON VIENE SBUDELLATO E DECOLLATO PERCHÉ NON VUOLE SOTTOMETTERSI.

NON MENO SPAZIENTITO È IL PROTAGONISTA DE IL PATRIOTA, UN VETERANO A CUI GLI INGLESI CORICANO IL FIGLIO E COSÌ LUI PRENDE ARMI E BAGAGLI MA SOPRATTUTTO ARMI E CON QUELLI FA CONCIME PER I PRATI LANCIANDO PALLETTONI E URLI GUTTURALI. FAMOSA LA SCENA IN CUI PROMETTE A QUELLO CHE GLI HA FATTO FREDDO IL FIGLIO "PRIMA CHE QUESTA GUERRA FINISCA IO VI UCCIDERÒ", PER POI GHIACCIARLO CON DUE OCCHI DA FOLLE IRRECUPERABILE. INUTILE DIRE CHE PRIMA DELLA FINE DELLA GUERRA HA MANTENUTO LA SUA PROMESSA.

ANCORA MENO PORTATO PER LE TRATTATIVE È IL PROTAGONISTA DI EDGE OF DARKNESS (CHE IN ITALIANO QUALCHE CRETINO HA TRADOTTO CON FUORI CONTROLLO), POLIZIOTTO IN PENSIONE CHE SI VEDE LA FIGLIA SPARATA E ALLORA DECIDE CHE È ORA DI FINE. COMMOVENTE LA SCENA IN CUI UN COLLEGA GLI DICE CHE NON PUÒ STARE DA SOLO PERCHÉ C'È UN PAZZO ARMATO A PIEDE LIBERO E ALLORA IL BUON MATTO RISPONDE "E IO COSA TI SEMBRO" COI SUOI SOLITI OCCHI DA OMICIDIO IMMINENTE CHE TUTTI HANNO IMPARATO AD AMARE PIÙ DELLA PROPRIA MADRE.

NON DIMENTICHIAMO POI CHE GIBSON STESSO POSSIEDE UN INDICE DI RAZIOCINIO PARI A QUELLO DI UNO SQUALO TIGRE A DIGIUNO. SONO FAMOSE A TAL PROPOSITO LE SUE VICENDE GIUDIZIARE, TRA LE QUALI L'ARRESTO PERCHÉ GUIDAVA UBRIACO DURANTE IL QUALE AVREBBE PURE URLATO CONTRO I POLIZIOTTI AGGIUNGENDO QUALCOSA COME "LEI NON SA CHI SONO IO".

Nessun commento:

Posta un commento