ALESSANDRO MATTO

COME DEFINIRESTE UNO CHE HA PRESO A LAME PESANTI MEZZO MONDO VE LO DICO IO.

ALESSANDRO MAGNO O MEGLIO ALESSANDRO MATTO DISCENDEVA DIRETTAMENTE DA DUE CHE QUANDO DISTRIBUIVANO IL SENNO ERANO IMPEGNATI AD AFFILARE LE NOCCHE, CIOÈ ERACLE E ACHILLE (DI CUI PARLEREMO ECCOME).

GIÀ SUO PADRE FILIPPO NON ERA ESATTAMENTE FAMOSO PER LA PAZIENZA,
MA ALESSANDRO DIEDE UN NUOVO SIGNIFICATO ALL'ESPRESSIONE "ADESSO COMANDO IO SI O SI" DECIDENDO CHE L'INTERO PIANETA DOVEVA DIVENTARE IL SUO PARCO GIOCHI.

IL SUO CAVALLINO PERSONALE SI CHIAMAVA BUCEFALO CIOÈ TESTA DI BUE GIUSTO PER CAPIRE CHE RAZZA DI PANZER CON GLI ZOCCOLI FOSSE E PARE CHE ALESSANDRO LO ABBIA DOMATO DA SOLO QUANDO AVEVA DODICI ANNI. ESSENDO POI L'EQUINO MATTO COME LUI RIMASE AL SUO FIANCO PRATICAMENTE DALL'INIZIO ALLA FINE.

DIVENTATO RE DI MACEDONIA A VENTANNI, CONQUISTÒ TUTTO IL CONQUISTABILE DIVENTANDO PURE RE DI PERSIA, FARAONE D'EGITTO, VENENDO ACCLAMATO FIGLIO DEL DIO AMON E GIUNGENDO FINO ALL'INDIA PERCHÉ SI. E CHI COMMETTEVA L'ERRORE SUPREMO DI RIBELLARSI FACEVA POI BASTA COSÌ IN FRETTA CHE NEMMENO GESÙ CRISTO POTEVA ACCORGERSENE, COME PER ESEMPIO TEBE CHE ALESSANDRO DECISE DI CANCELLARE DALLE MAPPE SCHIAVIZZANDONE TUTTI I SUPERSTITI.

MORÌ A TRENTATRE ANNI FORSE DI MALARIA O FORSE PERCHÉ ORMAI ERA ALCOLIZZATO DURO, FATTO STA CHE NESSUNO SI È MAI SPINTO COSÌ LONTANO GRAZIE ALLA PROPRIA PASSIONE PER ORIZZONTALIZZARE LA GENTE.

Nessun commento:

Posta un commento