MATTA D'OLTRALPE

SAPETE QUANDO SI DICE CHE LE DONNE IN GUERRA SONO PEGGIO DEGLI UOMINI, ECCO SE NON CI CREDETE BUDICCA VI FARÀ CAMBIARE IDEA A LANCE NEL CERVELLETTO.

NATA DA UNA NOBILE FAMIGLIA DI STENDITORI IN BRITANNIA, COMINCIA INTORNO AI QUINDICI ANNI A IMPARARE COME SI FANNO LE PRESE D'ARIA NEGLI IMBECILLI PERCHÉ LÀ SÌ CHE VIGEVA LA PARITÀ DEI SESSI.

QUANDO SUO MARITO MUORE E LE LASCIA IL COMANDO, I ROMANI CHE SCORAZZAVANO PER DI LÀ HANNO L'IDEA STUPENDA DI PRENDERLE LE TERRE E STUPRARLE LE FIGLIE PENSANDO FORSE "MA SÌ È UNA DONNA, COSA VUOI CHE SIA", COSÌ LEI MOLTO PACATAMENTE SI METTE AL SERVIZIO DI SORELLA MORTE PER FARLI TUTTI FREDDI. INFATTI ASSALTA E DÀ FUOCO A DUE CITTÀ CARCIOFANDO QUALCOSA COME SETTANTAMILA ROMANI.

DI BUDICCA LE FONTI CI DICONO CHE "ERA UNA DONNA MOLTO ALTA E DALL'ASPETTO TERRIFICANTE. AVEVA GLI OCCHI FEROCI E LA VOCE ASPRA. MENTRE PARLAVA, TENEVA STRETTA UNA LANCIA CHE CONTRIBUIVA A SUSCITARE TERRORE IN CHIUNQUE LA GUARDASSE".

QUANDO INFINE I NEMICI LA SCONFIGGONO LEI SI AVVELENA SENZA PENSARCI DUE VOLTE. LA SUA FIGURA DI MATTANZA SUPREMA HA ISPIRATO LIBRI E VIDEOGIOCHI, IN OGNUNO DEI QUALI È GIUSTAMENTE UN BOSS FINALE.

Nessun commento:

Posta un commento