CAPOSTIPITE DEI FUORI DI TESTA MITICI FU ERACLE, CHE QUI VEDIAMO RAPPRESENTATO MENTRE SMETTE LA VITA DI ALCUNI SCEMI CHE SI SONO PERMESSI DI ESISTERE.
EBBE UN'INFANZIA FELICE. QUAND'ERA ANCORA NEONATO LA DEA ERA PROVÒ INFATTI A FARLO STESO CON DUE SERPENTI, MA IL SEMIDIO DISSE "NGHE" E LI STRANGOLÒ CON LE MANINE PAFFUTE. QUALCHE ANNO DOPO IL MAESTRO DI MUSICA MISE ERACLE IN CASTIGO PERCHÉ SUONAVA MALE, COSÌ ERACLE MISE IL MAESTRO DI MUSICA NELL'OLTRETOMBA A COLPI DI LIRA.
APPENA DICIOTTENNE PRESE A VIAGGIARE, PRENDENDO A PUGNONI TUTTI COLORO CHE NON AVEVANO ANCORA CAPITO COME FUNZIONA. COME AD ESEMPIO TERMERO, CHE SFIDAVA TUTTI A TESTATE FINCHÉ ERACLE NON FECE GIUNGERE IL SUO CRANIO AD UN NUOVO STATO DI DISGREGAZIONE DELLA MATERIA.
SUPERÒ TUTTE LE DODICI FATICHE, SACCAGNANDO BESTIONI E MOSTRONI A MANI NUDE. TROMBAVA COME UN MATTO (CHIARAMENTE) ED EBBE PIÙ DI CINQUANTA FIGLI. OTTEMPERANDO AI SUOI ULTIMI BUONI PROPOSITI, FECE BASTA ALLA VITA DI TUTTI GLI IMBECILLI CHE GLI AVEVANO PRODOTTO FASTIDIO IN QUEGLI ANNI, ANDANDO A PESCARLI UNO A UNO COME UN PERFETTO MAFIOSO.
MORÌ PER UNA VESTE AVVELENATA, NON PRIMA DI AVER ABBATTUTO QUALCHE QUERCIA SECOLARE PER COSTRUIRSI UNA PIRA FUNEBRE.
Nessun commento:
Posta un commento