OGGI FESTEGGIAMO I MILLE MI PIACE CON UN TRIPUDIO DI MATTI ORIENTALI, DIRETTAMENTE DAL PERIODO SENGOKU (CHE IN GIAPPONESE SIGNIFICA "PERIODO DI GENTE PIÙ INCLINE AL FASTIDIO CHE AL DIALOGO").
SI TRATTA DI CENTOCINQUANTANNI DI SPADATE E MALROVESCI DA CAPOGIRO, ROBA CHE A CONFRONTO LA NOSTRA GUERRA DEI CENT'ANNI È LA RICREAZIONE DI UN ASILO NIDO. TRA I VARI AMANTI DELLA VIOLENZA, DUE HANNO DIMOSTRATO IL LIVELLO PIÙ BASSO DI PAZIENZA: MIYAMOTO MUSASHI E DATE MASAMUNE.
MIYAMOTO FU UN MATTO PRECOCE: A 13 ANNI NOI CERCHIAMO PORNO SU INTERNET, LUI A 13 ANNI FECE IL SUO PRIMO STESO IN UN DUELLO MORTALE. DAI 16 ANNI IN POI VAGABONDÒ TERRICCIANDO AVVERSARIO DOPO AVVERSARIO, IN CERCA DI UN NEMICO DEGNO. ARRIVÒ A QUOTA SESSANTA, POI SI STUFÒ DI AVERE A CHE FARE CON DEGLI INCAPACI E COSÌ PRESE A INSEGNARE AD ALTRI COME MANDARE GENTE AL CREATORE. AL SUO FUNERALE UN TUONO GIUSTAMENTE SCOSSE IL CIELO, COME LUI IN VITA AVEVA SCOSSO LA TERRA A SUON DI BOKKEN SUI CRANI.
MASAMUNE NON FU MENO PROPENSO ALLE STRAGI. DA BAMBINO GLI SI AMMALÒ UN OCCHIO E DUNQUE FECE CIÒ CHE AVREBBE FATTO CHIUNQUE DI NOI IN TENERA ETÀ: SE LO STRAPPÒ VIA PER NON OFFRIRE PUNTI DI APPIGLIO AGLI AVVERSARI. A 14 ANNI PARTECIPÒ A UNA DELLE PIÙ CLASSICHE ATTIVITÀ PADRE-FIGLIO: CONDURRE UNA BATTAGLIA (CON SUCCESSO). EBBE SOPRATTUTTO GRANDE FAMA DI SCARSA SOPPORTAZIONE: CHIUNQUE GLI SI METTESSE CONTRO ERA LETTERALMENTE SPACCIATO, FAMIGLIARI COMPRESI (COME AD ESEMPIO IL FRATELLO, IL QUALE PENSÒ FOSSE UNA COSA INTELLIGENTE TENTARE DI PRENDERE IL SUO POSTO). SUI RAPPORTI CON GLI ALTRI DISSE "ABBANDONARSI ALLA BENEVOLENZA OLTRE MISURA TRAMUTA IL LASCIARSI ANDARE IN DEBOLEZZA".
QUEGLI ANNI PARTORIRONO MOLTI ALTRI KATANATORI DI ANIME, COME I CELEBRI HATTORI HANZO E ODA NOBUNAGA, LA CUI PROPENSIONE AL DIALOGO SI MISURAVA IN MICRON. MA QUI NON C'È SPAZIO NE VOGLIA, QUINDI ANDATE A DOCUMENTARVI ORA, NON È UN INVITO.
Nessun commento:
Posta un commento