DETTO IL RE DEL KLONDIKE, JOE CREBBE CAVALCANDO E SPARANDO PER ARIA QUINDI COSA CI SI POTEVA ASPETTARE. A DICIASSETTE ANNI MENTRE IL PADRE SBRIGAVA AFFARI SI IMBARCÒ SU UNA NAVE PER I SUCCESSIVI TRE ANNI, FACENDO MANDARE UNA LETTERA AL GENITORE NEL QUALE DICEVA INSOMMA DI NON ASPETTARLO PER CENA.

TORNATO A NEW YORK SI SPOSÒ, EBBE SETTE FIGLI, AVVIÒ UN'ATTIVITÀ DI MANGIME PER BESTIE E FONDÒ UN CLUB DI PUGILATO. OVVIAMENTE UNO COSÌ FUORI NON PUÒ STARE FERMO E DUNQUE DOPO POCO DIVORZIÒ E ANDÒ IN CERCA D'ORO NEL KLONDIKE, DOVE DEVIÒ UN INTERO FIUME PER RACCOGLIERNE A CHILI, DIVENTARE RICCO DA FAR VOMITARE E FONDARE UNA SQUADRA DI HOCKEY, COSÌ TANTO PER.
ALLO SCOPPIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE AVEVA QUARANTANOVE ANNI PERCIÒ COSA POTEVA FARE SE NON FORMARE UN SUO PICCOLO ESERCITO E ANDARE A FARE MORTUCCISI IN EUROPA, DOVE ALLA FINE DIVENNE PURE UNA SPECIE DI UFFICIALE RUSSO. MA JOE AVEVA COSÌ POCO RAZIOCINIO CHE PENSÒ BENE DI FOTTERE I GIOIELLI DELLA CORONA ROMENA CHE ERANO A MOSCA E RIPORTARLI AI LEGITTIMI PROPRIETARI. E LÌ SI TROMBÒ LA REGINA DI ROMANIA, OVVIAMENTE.
FINÌ ORIZZONTALE A CINQUANTOTTO ANNI, PIENO DI MEDAGLIE PER ESSERE STATO UN MATTO COSÌ ENORME.
Nessun commento:
Posta un commento