TORNIAMO A PESCA DI IMBECILLI CON IL COREANO YI SUN-SIN DETTO IL SIGNORE DEL MARE POCO GENTILMENTE OFFERTOCI DA REGOGOLO BOEMETTO.
DIMOSTRÒ FIN DALLA GIOVANE ETÀ UN'INNATA CAPACITÀ DI CAROTARE PERSONE E INFATTI VENNE PRESTO MANDATO A FARE BASTA A UNA SERIE DI CAZZONI NOMADI CHE NON IMMAGINAVANO IL TRAGICO ERRORE E DUNQUE EVAPORARONO DALL'ESISTENZA.
QUANDO POI I GIAPPONESI DECISERO CHE ERANO PROPRIO IN TROPPI ATTACCARONO LA COREA TROVANDOSI DI FRONTE QUEL MATTO DI YI CHE FECE FARE A CENTINAIA DELLE LORO NAVI UNA VISITA APPROFONDITA AI CORALLI E COSÌ FINIRONO PER CHIEDERE UNA TREGUA.
PIÙ VOLTE SI PROVÒ A FARLO FUORI ACCUSANDOLO DI DISERZIONE E TORTURANDOLO MA QUELLO NIENTE PAREVA FATTO DI AMIANTO E CATTIVE INTENZIONI E COSÌ TORNAVA OGNI VOLTA PIÙ INCAZZATO DI PRIMA.
NEL CORSO DELLA VITA YI SUN-SIN VINSE VENTITRÉ BATTAGLIE AFFONDANDO UNA MAREA DI NAVI E SUBENDO POCHISSIME PERDITE. MORÌ COLPITO DA UN PROIETTILE AL FIANCO MA LA SUA FAMA DI FLAGELLO AMBULANTE NON SMISE MAI DI ISPIRARE GLI OCCHI A MANDORLA DI OGNI TEMPO.
Nessun commento:
Posta un commento