ACHILLE PUGNI VELOCI

IN MOLTI ASPETTAVANO IL MATTO MITICO PER ECCELLENZA, VALE A DIRE ACHILLE.

ACHILLE ERA DETTO PIE VELOCE, NEL SENSO CHE SE GLI CREAVI FASTIDIO IL SUO PIEDE ENTRAVA IN UNA COLLISIONE TALE CON IL TUO CRANIO DA SMENTIRE LA LEGGE FISICA PER CUI NULLA SI CREA NULLA SI DISTRUGGE.

TRA I GRECI ERA QUELLO CHE CI METTEVA MENO SECONDI A SMARRIRE COMPLETAMENTE LA RAGIONE E POTEVI PURE ESSERE UN RE PER QUANTO LO RIGUARDAVA, INFATTI QUANDO AGAMENNONE GLI RUBA LA SCHIAVA QUELLO DICE "ME NE VADO PERCHÉ ALTRIMENTI FINISCE A GOMITI NEGLI OCCHI", PER POI LASCIARE IL CAMPO DI BATTAGLIA FACENDO QUASI PERDERE LA GUERRA AI SUOI.

CHIARAMENTE NELLA SUA STORIA NON POTEVA MANCARE CHI HA DECISO DI TERMINARE L'ESISTENZA IMMEDIATAMENTE, CIOÈ ETTORE CHE UCCIDE UNO CHE PORTAVA LA SUA ARMATURA SENZA CHIEDERSI PERCHÉ SIA STATO COSÌ FACILE. PECCATO CHE SI TRATTASSE DI PATROCLO, VALE A DIRE QUELLO A CUI ACHILLE TENEVA DI PIÙ, POTETE DUNQUE BENE IMMAGINARE IL GIGANTESCO RUMORE DI INGRANAGGI CHE SI INCEPPANO NEL CERVELLO DELL'ACHEO, COSÌ ETTORE FINISCE ORRIBILMENTE ATTACCATO AL CARRO DI ACHILLE CHE SE LO TRASCINA ATTORNO ALLA CITTÀ PIÙ VOLTE RIDUCENDOLO IN POLTIGLIA.

AL MATTO VIENE PROPOSTO DI VIVERE LUNGAMENTE MA TRANQUILLO E BEATO SENZA FARE STESI, OPPURE CREPARE GIOVANE MA POTENDO MENARE PIÙ GENTE POSSIBILE: LASCIO A VOI INDOVINARE LA SAGGIA DECISIONE E RELATIVE CONSEGUENZE.

P.S. TRA LE IMMAGINI QUA SOTTO: IL TRIONFO DI ACHILLE DOVE SI VEDE ETTORE MESSO A CONOSCENZA DELLA TERRA, UN'IMMAGINE DAL FILM TROY CHE È UNA PORCHERIA MA DI CUI POSSIAMO SALVARE QUALCHE FOTOGRAMMA E INFINE ACHILLE DEL FUMETTO MYTICO CHE È PIENO DI MORTUCCISI MITOLOGICI.

Nessun commento:

Posta un commento