PER LA RUBRICA #FATTIMATTI ORA BISOGNA PARLARE DI QUEI PAZZI DEI COSACCHI, CIOÈ SOLDATI MERCENARI CONSIDERATI MATTI PURE DAI RUSSI.
I COSACCHI VENIVANO DAPPERTUTTO E NONOSTANTE FOSSERO QUATTRO GATTI NON ESITARONO A FAR VOLARE SGABELLI CONTRO POLONIA, RUSSIA E POI PURE NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE CONTRO UN PO' TUTTI QUANTI, PERCHÉ L'ESSENZIALE È MENARE. PER MEGLIO TERRICCIARE LA GENTE VIAGGIAVANO CON UN PUGNALE, UNA SCIABOLA E ANCHE UNA FRUSTA, CHÉ NON SI SA MAI SE C'È QUALCUNO DA RIEDUCARE A PELLE TOLTA. IL LORO GRIDO DI BATTAGLIA ERA MOLTO PACATO COME LORO ED È "GU-RAI", CIOÈ "VERSO LA BEATITUDINE DEL CIELO" CHE ERA POI L'UNICA COSA CHE AVREBBERO VISTO I LORO NEMICI.
ERANO COSÌ ABILI NEL CORICARE PERSONE CHE L'IMPERO RUSSO PRESE AD USARLI PRIMA COME ADDETTI AL TURCHICIDIO E POI PERSINO COME POLIZIA PER FAR COMPRENDERE A CERTI RIVOLTOSI CHE ERA PROPRIO ORA DI BASTA SUBITO. NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE TUTTI LI VOLEVANO TRA I PROPRI CARCIOFATORI E INFATTI TROVIAMO COSACCHI TRA I RUSSI, TRA I TEDESCHI E PURE TRA GLI ITALIANI. TUTT'OGGI QUESTI MENATORI SERIALI FANNO PARTE DELL'ESERCITO RUSSO, IN ATTESA DI NUOVI MODI DI FAR VOLARE LE MANI.
QUALCHE ANNO FA AD ESEMPIO ALCUNI DI LORO SI SONO DISTINTI PER AVER PRESO A GUSTOSE FRUSTATE CERTE GABBIANE CHE NON AVEVANO CAPITO LA TRAGEDIA IN ARRIVO, COME POTETE BEN VEDERE DALL'IMMAGINE O NEI VIDEO CHE SI TROVANO NELL'INTERNETTO.
Nessun commento:
Posta un commento