PER UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA BISOGNA RIVOLGERSI AL DOTTOR XIAHOU DUN, UN MATTO CINESE DA AFFIANCARE A QUELLI CHE ABBIAMO GIÀ AVUTO IL PIACERE DI TRATTARE.
SE SIETE IN BATTAGLIA CONTRO IL SIGNOR LÜ BU (UN ALTRO ESSERE DIS-UMANO DI CUI PARLEREMO) GIÀ SARETE POCO IN VENA DI SCHERZARE. SE POI INVECE DELLA PIOGGIA SOPRA LA TESTA ARRIVANO FRECCE, LA PAZIENZA RAGGIUNGE LO ZERO ASSOLUTO. SE INFINE UNA DI QUESTE FRECCE VI SI PIANTA NELL'OCCHIO IMPEDENDOVI DI PRENDERE PROPRIAMENTE LA MIRA PER STENDERE GENTE, ALLORA LA TRAGEDIA SI FA PESANTE COME UN BUCO NERO. ED È DUNQUE COSÌ CHE IL BUON DUN DECIDE DI NON LASCIARE AGLI AVVOLTOI CIÒ CHE GLI APPARTIENE E DUNQUE SI STRAPPA L'OCCHIO E LO MANGIA. MA XIAHOU DUN ERA ANCHE UN UOMO DI CULTURA. A QUATTORDICI ANNI UN CRETINO INSULTA IL SUO MAESTRO E COSÌ IL NOSTRO LO ORIZZONTALIZZA ALLA VELOCITÀ DEL SUONO. MA ANCHE IN ETÀ PIÙ AVANZATA CONTINUA A TENERCI TALMENTE TANTO ALLA SUA ISTRUZIONE CHE NON VI RINUNCIA NEMMENO NEL BEL MEZZO DEI CARCIOFAMENTI A CUI PARTECIPA E PERCIÒ COSTRINGE IL SUO EDUCATORE A SEGUIRLO TRA LE LAME PER NON INTERROMPERE I SUOI IMPORTANTISSIMI STUDI. PER LE SUE DOTI DI STENDIMENTO, VIENE FATTO PRESTO GENERALE SUPREMO E PARTECIPA AD INNUMEREVOLI CARCIOFAMENTI IN SALSA DI SOIA.
FINISCE I SUOI GIORNI PER MALATTIA, QUALCUNO DICE PER SEGUIRE IL SUO MATTO SIGNORE CÁO CĀO CHE ERA APPENA PASSATO DALL'ALTRA PARTE.
(DA UN'IDEA DI LUCA LYGA D'ALICANDRO)
GIUSTAMENTE ESCE PER PRANZO
RispondiElimina