DUE PAROLE: JOHN WICK

SIGNORE E SIGNORI MA SOPRATTUTTO SPAZIENTITI DI TUTTO IL REAME, VI PRESENTO IL MATTO CINEMATOGRAFICO PER ECCELLENZA, L'ANIMALISTA DEFINITIVO, LO STERMINATORE FINALE DI GENTE CHE NON HA CAPITO PROPRIO UN BEL NIENTE: JOHN WICK.

SUCCEDE CHE JOHN È UN ASSASSINO IN PENSIONE E CHE NELL'AMBIENTE ERA CHIAMATO "L'UOMO NERO". SUCCEDE ANCHE CHE QUESTA FOLLIA IN FORMA UMANA IN PENSIONE HA UN CANE, E NON UN SEMPLICE CANE BENSÌ IL CANE LASCIATOGLI DALLA MOGLIE MORENTE, PERCIÒ IO VI LASCIO IMMAGINARE QUANTO POSSA ESSERE UNA BUONA IDEA CAMMINARE ANCHE SOLO A UN METRO DI DISTANZA DALLA BESTIA. EPPURE COME ABBIAMO ORMAI ABBONDANTEMENTE APPRESO LA MADRE DEGLI IMBECILLI È SEMPRE INCINTA, E DUNQUE ACCADE CHE ALCUNI RUSSI VOGLIOSI DI MATITE NEL CRANIO UCCIDONO SUDDETTO QUADRUPEDE E RUBANO L'AUTO AL NOSTRO MATTO. ED È COSÌ CHE INIZIA LA FINE. SI DÀ INFATTI IL CASO CHE IL RESPONSABILE DELL'ERRORE FATALE SIA IL FIGLIO DEL BOSS DELLA MAFIA RUSSA A NEW YORK, COSA CHE NON FA BATTERE MEZZO CIGLIO AL BUON JOHN CHE ANZI SI METTE SUBITO A CARCIOFARE L'INTERA ORGANIZZAZIONE, TOGLIENDO DALL'ESISTENZA PADRE E FIGLIO COME SI TRATTASSE DI MOSCONI ATTORNO ALLA SUA BISTECCA.

SUCCESSIVAMENTE NEL SECONDO LUNGOMETRAGGIO UN CERTO MAFIOSETTO ITALO-AMERICANO CHIEDE AL MATTO DI SALDARE UN DEBITO CONTRATTO TEMPO ADDIETRO. JOHN ACCETTA, MA A COMPITO FINITO QUELLO LO TRADISCE E METTE SULLA SUA TESTA UNA TAGLIA MILIONARIA, E COSA ACCADRÀ SECONDO VOI SE NON L'ELIMINAZIONE DI OGNI ESSERE UMANO SI PONGA SUL CAMMINO DELL'UOMO NERO. E COSÌ INFINE SANTINO HA LA POSSIBILITÀ DI DIVENTARE CIÒ CHE IL SUO NOME SUGGERISCE, O ALMENO DI COMINCIARE ABBANDONANDO LE SUE SPOGLIE GABBIANE.

È USCITO QUEST'ANNO IL TERZO CAPITOLO DELLA SERIE, COSA CHE FA DAVVERO INTERROGARE SU QUANTO POCA SIA LA VOGLIA DI VIVERE DI CERTA GENTE. NON HO ANCORA AVUTO IL PIACERE DI GUARDARLO, MA CREDO CHE C'ENTRI QUALCOSA COME UNA GUERRA TRA ORGANIZZAZIONI DI ASSASSINI CON IN MEZZO IL NOSTRO MATTO SCOMUNICATO E RICERCATO PRATICAMENTE DA TUTTI, O MEGLIO DA TUTTI QUELLI CHE NON SI SONO RESI CONTO DI CHI O COSA SIA JOHN WICK.




#IGRANDIMATTIDELCINEMA


Nessun commento:

Posta un commento