MATTI DI STATO

I VERI MATTI ITALICI DELL'ULTIMO SECOLO SONO QUEI PAZZACCHIONI DEL NOCS, OVVERO IL NUCLEO OPERATIVO CENTRALE DI SICUREZZA DELLA POLIZIA DI STATO.

SE NON SAPETE CHI SONO È UN GRAN BENE, PERCHÉ LE LORO IDENTITÀ SONO CLASSIFICATE E SE QUALCUNO LE CONOSCESSE POI DOVREBBERO SPEDIRLO A FARE COMPAGNIA ALLE RAPE IN TERRA. I NOCS SONO I PIÙ SCHIZZATI MATTINCAPO CHE LA SBIRRITUDINE ITALICA ABBIA MAI AVUTO MODO DI CONOSCERE E LE LORO IDENTITÀ SONO COPERTE DA SEGRETO DI STATO AL PUNTO CHE NEANCHE MOGLI E FIGLI LI CONOSCONO. IL GRUPPO È PICCOLO, REATTIVO E SEMPRE OPERATIVO E HA PARTECIPATO A SVARIATE ESERCITAZIONI NELLE QUALI SI È CONFERMATO ALMENO FRA I TRE REPARTI DI TESTE DI CUOIO DELLA POLIZIA PIÙ PALLEMUNITI D'EUROPA, NONCHÉ A MOLTE LIBERAZIONI D'OSTAGGI CHE DI SOLITO AVVENGONO NEL GIRO DI TALMENTE POCHI SECONDI CHE PROBABILMENTE I RAPINATORI STANNO ANCORA CERCANDO DI CAPIRE COSA CAZZO È SUCCESSO.

PARTICOLARMENTE DEGNI DI NOTA SONO LA LIBERAZIONE DEL GENERALE DOZIER DALLE BRIGATE ROSSE (AVVENUTA IN CINQUANTUNO SECONDI PULITI SENZA SPARARE UN SOLO COLPO), L'ASSALTO AL GRUPPO DI SEQUESTRATORI DI DANTE BELARDINELLI (UNO DEI QUATTRO VERRÀ UCCISO DAGLI OPERATIVI PERCHÉ AVEVA CERCATO DI SPARAR LORO CON UNA LUPARA DA UNA MACCHINA E LORO LO HANNO RINGRAZIATO SCARICANDOGLI ATTRAVERSO I FINESTRINI UNA VALANGA DI PIOMBO) E LA LIBERAZIONE DI UNA RAGAZZINA DI LUCERA TENUTA IN OSTAGGIO DA UNO PSICOPATICO CHE MINACCIAVA DI DISEGNARLE UN SECONDO SORRISO IN GOLA (APPENA HA ABBASSATO IL COLTELLO PER GRATTARSI LA TESTA SONO SPUNTATI TRE DI LORO DAL NULLA PER FARLO SCOMPARIRE DALL'ESISTENZA). UNICO MORTUCCISO DEI LORO È COMUNQUE STATO COLPITO DAL FUOCO AMICO DURANTE IL SEQUESTRO SOFFIANTINI, PERCHÉ COME BEN SI SA UN MATTO NON PUÒ ESSERE STESO CHE DA UN ALTRO MATTO. DA NOTARE LA LORO PARTECIPAZIONE A MOLTEPLICI VISITE DEL PRESIDENTE BUSH IN ITALIA IN VESTE DI OPERATORI DI SICUREZZA INSIEME A SOBRIE MISURE CAUTELARI COME MARINES ARMATI DI MISSILI STINGER, BATTAGLIONI DEL SAN MARCO IN ATTESA E FREGATE LANCIAMISSILI AL LARGO DELLE ITALICHE SPONDE. SI SEGNALANO ALTRESÌ I LORO SOBRI METODI D'INTERROGATORIO TRA I QUALI IL SIMPATICISSIMO WATERBOARDING E IL SUPPLIZIO DELL'ACQUA SALATA, DURANTE IL QUALE NE DEVI BERE COSÌ TANTA DA VOMITARE L'ANIMA. PER QUESTO MOLTI HANNO CERCATO DI INCASTRARLI E CONDANNARLI, MA VISTO CHE SONO PAZZI NEL CULO DUBITO FORTEMENTE CHE QUALCUNO RIUSCIRÀ MAI A FARCELA O ANCHE SOLO AD AVVICINARCISI SENZA POI MORIRE.

RECENTEMENTE HANNO COMINCIATO AD AMMETTERE QUOTE ROSA NELLE LORO FILA, MA SCOMMETTO CHE QUELL'UNICA DONNA ATTUALMENTE PRESENTE SAREBBE IN GRADO DI SMONTARVI E RIMONTARVI AL CONTRARIO PRIMA CHE VI ACCORGIATE CHE QUALCUNO SI È AVVICINATO.


(LUCA FERRARA)

Nessun commento:

Posta un commento