UN MATTO COL BAFFO

UN MATTO CONTEMPORANEO È YOGHENDRA SINGH YADAV, IL SENSUALE BAFFETTO CHE VEDETE NELL'IMMAGINE. NATO UNA QUARANTINA DI ANNI FA, È FIGLIO DI UN MILITARE CHE PARTECIPÒ ALLA GUERRA INDO-PAKISTANA DI 20 ANNI PRIMA. PER NON SMENTIRE UN TALE DNA DI FASTIDIO MASSIMO, YOGHENDRA SI ARRUOLÒ NELL'ESERCITO ALLA VENERANDA ETÀ DI SEDICI ANNI E POCO DOPO PRESE PARTE ALLA GUERRA DI KARGIL, L'ENNESIMO GIROTONDO DI MORTUCCISI DI QUELLE PARTI.

LA MATTINA DEL QUATTRO LUGLIO DEL NOVANTANOVE LUI E IL SUO PLOTONE DI DICIOTTO GRANATIERI AVEVANO IL COMPITO DI SCALARE IL TIGER HILL, UNA MONTAGNA ALTA CINQUEMILA METRI, E DISTRUGGERE TRE BUNKER NEMICI. YOGHENDRA DISSE "E CHE PROBLEMA C'È" E SI OFFRÌ VOLONTARIAMENTE DI SCALARE UNA PERICOLOSA PARETE VERTICALE INNEVATA PER POTER AGGANCIARE UNA CORDA E FAR SALIRE I SUOI COMMILITONI. MENTRE SCALAVA, I PAKISTANI SI ACCORSERO DI QUEL FIGURO CHE STAVA RISALENDO LA MONTAGNA E, IGNARI DEL DISASTRO CHE SI SAREBBE ABBATTUTO SU DI LORO DA LÌ A POCO, APRIRONO IL FUOCO CERCANDO DI SFOLTIRE IL PLOTONE DI YOGHENDRA. QUESTI CHIARAMENTE NON BATTÉ CIGLIO E CONTINUÒ LA SUA FELICE SCAMPAGNATA A BASE DI PROIETTILI VOLANTI E UNA VOLTA ARRIVATO LANCIÒ UNA GRANATA UCCIDENDO QUATTRO NEMICI E NEUTRALIZZANDO IL FUOCO NEMICO IN MEZZO A UNA PIOGGIA DI PIOMBO. DOPODICHÉ I SUOI COMPARI NON FECERO IN TEMPO AD ARRAMPICARSI CHE IL PAZZOIDE AVEVA GIÀ CARCIOFATO IL SECONDO BUNKER NELLO STESSO MODO. LE AZIONI DI QUESTO GIOVANE FURIOSO SI RIVELARONO POI DECISIVE PER LA VITTORIA INDIANA.

IL BUON YOGHENDRA SI RITROVÒ CON BEN QUATTORDICI PROIETTILI IN CORPO, MA OVVIAMENTE CI VUOLE BEN ALTRO PER MANDARE UN MATTO DALL'ALTRA PARTE E INFATTI IL NOSTRO È ANCORA TRA DI NOI, CON TANTO DI PARAM VIR CHAKRA, LA PIÙ ALTA ONORIFICENZA MILITARE INDIANA.

Nessun commento:

Posta un commento