IL DUCA

CIOÈ QUA SI PARLA DI MATTI VIDEOLUDICI E ANCORA NESSUNO MI HA CITATO DUKE NUKEM? MALE, FIGLIOLI!

EBBENE, CHE DIRE DI QUESTO ASSOLUTO MATTUOMO? ALL'INIZIO NON ERA NIENTE PIÙ CHE IL PROTAGONISTA DI UNO SPARATUTTO A SCORRIMENTO DOVE AFFRONTAVA UN CERTO DOTTOR PROTONE, UN VECCHIO IN CRISI DI MEZZETÀ CHE PER SENTIRSI GIOVANE PROVA A DISTRUGGERE IL MONDO CON UN ESERCITO DI ROBOT. VISTO CHE IL DUCA PERÒ NON VOLEVA PERDERE TEMPO E VOLEVA ANDARE A GUARDARE L'OPERA, LO INSEGUE DA LOS ANGELES FINO ALLA LUNA, VIAGGIA NEL FUTURO E INFINE LO PRENDE A SPAZZOLATE NEL SEDERE PER POI ANDARE A GODERSI IL BARBIERE DI SIVIGLIA IN SANTA PACE. SCONFITTO IL MALVAGIO DOTTORE, IL DUCA DIVENTA IL PIÙ GRANDE EROE DELLA TERRA E, UNA VOLTA PUBBLICATO IL LIBRO DAL POCO POCO POMPOSO TITOLO "PERCHÈ SONO COSÌ FIGO", VIENE RAPITO DA UNA RAZZA ALIENA CHE VUOLE CARPIRNE I SEGRETI; INUTILE DIRE CHE IL NOSTRO CAZZUTISSIMO BIONDO FARÀ ASSAGGIARE IL FONDO DEL PROPRIO STIVALE ANCHE AL CULO DI QUESTI GABBIANI E TORNERÀ SULLA TERRA, SOLO PER SCOPRIRE CHE ALTRI ALIENI HANNO TENTATO DI CONQUISTARLA MENTRE LUI NON C'ERA. SICCOME AVEVA PRENOTATO UN POSTO ALLO STRIP CLUB PER IL FINE SETTIMANA, IL DUCA NUCLEARIZZA I CULI DEGLI ALIENO-GABBIANI TRA UN INSULTO, UNA BATTUTACCIA, UNA CACATA IN GOLA A NEMICI DECAPITATI E UNA BELLA LAPDANCE, ARRIVANDO AD AFFRONTARE IN UN CAMPO DA FOOTBALL SUA GABBIANOSITÀ L'IMPERATORE DEI CICLOIDI, UN BRUTTO ALIENO MONOCOLO DALLA MODESTA STAZZA DI UN MILIONCINO DI TONNELLATE, UCCIDERLO E FARE UN BEL FIELD-GOAL CON IL SUO OCCHIACCIO.



IL NOSTRO AFFRONTA POI QUALCHE ALTRA BRUTTA AVVENTURA, COME IL RITORNO DEL DOTTOR PROTONE CHE ADESSO SI È FATTO UNA BASE SULLA LUNA, HA CONVERTITO GLI ANIMALI DELLA TERRA IN BESTIACCE ASSASSINE CON UN LIQUIDO RADIOATTIVO E SI È COSTRUITO UN ROBOTTONE CHE SPARA LASER DAGLI OCCHI A IMMAGINE DEL DUCA PERCHÈ CREDEVA CHE COPIANDOLO POTESSE AVERE LA SUA FORZA, MA UN ROBOTTONE NON PUÒ CACARE IN GOLA A UN NEMICO DECAPITATO E QUINDI, OVVIAMENTE, IL DOTTORE VERRÀ PRESO A CALCIONI NEL CULO ANCORA UNA VOLTA.

DOPO UNA DECINA D'ANNI DA SUDDETTA AVVENTURA IL DUCA SI RITROVA NELLA SUA VILLA TALMENTE MODESTA DA ESSERE TUTTA D'ORO E DOVE PUÒ TENERE FESTE, RIALITI SCIÒ E GIOCARE A DUKE NUKEM 3D MENTRE DUE GENTILISSIME GEMELLINE GLI STRAPAZZANO IL BUON VECCHIO CAPITONE DUCALE, MA LA GIOIA DURA POCO PERCHÉ APPARENTEMENTE L'IMPERATORE CICLOIDE AVEVA QUALCHE FRATELLINO SCEMO CHE HA DECISO DI PROVOCARE ANCORA L'EROE PIÙ GRANDE DELLA TERRA E LO FARÀ RAPENDO GIUSTO GIUSTO TUTTE LE RAGAZZE DELLA TERRA, PERCHÉ I CATTIVI SONO INTELLIGENTI E FANNO SEMPRE INCAZZARE L'EROE NELLA MANIERA PEGGIORE POSSIBILE, COSÌ DA FINIRE BRUTALMENTE MASSACRATI. CHIARAMENTE IL DUCA, INORRIDITO DAL FATTO DI NON POTER PIÙ FARE LE PROPRIE BATTUTE SESSISTE E TERRORIZZATO DALLA PROSPETTIVA DI DIVENTARE MUTO COME UN DOOMGUY, NON CI STA PROPRIO E COMINCIA A SPACCARE CULI DI QUA E CARCIOFARE GABBIALIENI DI LÀ, FINENDO PER SFRACELLARE I GIOIELLI DI UN SIGNORE DELLA GUERRA ALIENO, STRAPPARE VIA LA LINGUA A UNA REGINA TRITETTUTA E SVUOTARE LA VESCICA DENTRO L'OCCHIO DEL FRATELLO SCEMO DELL'IMPERATORE ALIENO, CONFERMANDOSI ANCORA UNA VOLTA L'EROE PIÙ GRANDE DELLA TERRA.


UN MATTO VIOLENTO, SESSISTA, MISOGINO, STUPIDO, SPACCONE E CENTO PERCENTO AMERICANO. E NO, NON SONO ANCORA RIUSCITO A TROVARGLI UN DIFETTO CHE SIA UNO.


(LUCA FERRARA)

Nessun commento:

Posta un commento