VINCENZINO

VOI PENSAVATE CHE NE STESSIMO CON LE MANI IN MANO E INVECE NO, PERCHÉ OGGI INAUGURIAMO LA RUBRICA #MATTIDAUTORE. PARTIAMO CON L'ECLETTICO QUANTO PRIVO DI QUALSIVOGLIA RAZIOCINIO VINCENT VAN GOGH, PROPRIO QUELLO CHE DIPINGEVA PATATE E GIRASOLI CON CINQUANTA CHILI DI COLORE.

IL BUON VINCENZINO NON COMINCIA MOLTO BENE LA SUA VITA MISERABILE, NASCENDO ESATTAMENTE UN ANNO DOPO CHE IL PRECEDENTE FRATELLINO ERA STATO PARTORITO MORTO E RICEVENDO PERALTRO LO STESSO IDENTICO NOME. E SICCOME CHI BEN COMINCIA È A METÀ DELL'OPERA, LE COSE VANNO DI MALE IN PEGGIO QUANDO TENTA DI DIVENTARE UN PASTORE EVANGELICO MA VIENE RISPEDITO SUBITO AL MITTENTE PERCHÉ LETTERALMENTE "AVEVA PRESO TROPPO ALLA LETTERA IL MODELLO EVANGELICO" (CHE IN EFFETTI POTREBBE FARCI DUBITARE DELLA SANITÀ MENTALE ALTRUI PIÙ CHE DELLA SUA). AD OGNI MODO ECCO VENIR FUORI L'ARTISTA QUANDO DECIDE DI DEDICARSI ALLA PITTURA, PECCATO CHE È POVERO DA FARE PIANGERE E QUINDI FINISCE PER FARSI MANTENERE DAL FRATELLO THEO VENTIQUATTRO ACCA, SETTE SU SETTE. NON SOLO, IL NOSTRO MATTO COSTRINGE IL POVERO IDIOTA A MANTENERE PURE IL SUO AMICHETTO GAUGAIN, CON IL QUALE TUTTAVIA FINISCE PER LITIGARE UN GIORNO SÌ E L'ALTRO PURE, FINENDO OGNI VOLTA PER TIRARE FUORI I COLTELLONI. MA VINCENZO NON PORTA RANCORE E DUNQUE DOPO L'ENNESIMA SBRAITATA FA QUELLO CHE AVREBBE FATTO QUALUNQUE AMICO PER CHIEDERE PERDONO ED ESPIARE: SI TAGLIA UN ORECCHIO E LO REGALA A UNA ZOCCOLA. CHIARAMENTE L'AMICO SPARISCE PRIMA DI IERI PER OVVIE RAGIONI, COME ANCHE IL FATTO CHE QUELLO PASSA IL TEMPO A DIPINGERE LA SUA FACCIA NELLA SEMPITERNA ESPRESSIONE DA OMICIDIO/SUICIDIO IMMINENTE E A MANGIARE I SUOI STESSI COLORI GNAM. INFINE COME MOLTI SAPRANNO, VAN GOGH PERDE L'ULTIMO BRICIOLO DI RAGIONAMENTO E SI AUTO-TERRICCIA CON UN COLPO DI RIVOLTELLA ALLA PANCIA. INSOMMA TUTTO È MALE CIÒ CHE FINISCE MALE.

MA NON È FINITA QUI MANCO PER NIENTE, PERCHÉ SE NON AVETE PERSO IL DESIDERIO DI VIVERE VI CONSIGLIO CALDAMENTE DI ANDARE AD APPROFONDIRE QUESTO PERSONAGGIO MATTISSIMO SUL CANALE DI BABÙ, CON IL QUALE COLLABOREREMO PER ALTRE GUSTOSISSIME STORIE PAZZE. TROVATE IL VIDEO QUA SOTTO.

- ODDWARD

















Nessun commento:

Posta un commento