L'AMORE AI TEMPI DEI SOVIET

QUANDO SI DICE AMORE SI PENSA SEMPRE A FRASI SDOLCINATE E FIORELLINI E CIOCCOLATINI, MA INVECE BISOGNEREBBE PENSARE A MARIYA OKTYABRSKAYA E AL SUO BEL CARRARMATO.

MARIYA NACQUE IN UNA FAMIGLIA POVERA COME LA MERDA E QUINDI IL MATRIMONIO CON UN UFFICIALE RUSSO FU LA COSA MIGLIORE CHE LE POTESSE CAPITARE, ANCHE E SOPRATTUTTO PERCHÉ COSÌ POTÉ APPASSIONARSI ALLA PREGEVOLE ARTE DEL CARCIOFAMENTO. E DUNQUE DIVENNE INFERMIERA DELL'ESERCITO E IMPARÒ A SPARARE E GUIDARE VEICOLI ED EBBE ANCHE A DIRE "SPOSATE UN MILITARE, E SERVIRETE NELL'ESERCITO: LA MOGLIE DI UN UFFICIALE NON SOLTANTO È UNA DONNA ORGOGLIOSA, MA HA ANCHE UN RUOLO IMPORTANTE". MA ECCO L'ERRORE FINALE DEI CRUCCHI: UCCIDERLE L'AMATO MARITO. E FU COSÌ CHE MARIYA VENDETTE TUTTO CIÒ CHE AVEVA PER DONARE UN CARRARMATO ALL'ARMATA ROSSA CHE FECE CHIAMARE "FIDANZATA COMBATTENTE" PRETENDENDO POI DI GUIDARLO IN PRIMA PERSONA. PER QUESTO SI ADDESTRÒ CINQUE MESI INTERI PER ESSERE SICURA DI SAPER FARE STESI COME I MIGLIORI GUERRIERI IMPAZZITI. OVVIAMENTE I COMPARI SOVIETICI COMINCIARONO A PRENDERLA IN GIRO MA DOVETTERO RICACCIARSI LA LINGUA IN GOLA QUANDO DURANTE LA SUA PRIMA BATTAGLIA LA MATTA FU COLPITA DAI NEMICI E DUNQUE MOLTO RAZIONALMENTE USCÌ DALL'ABITACOLO PER RIPARARE IL MEZZO SOTTO IL FUOCO NEMICO. SI DISTINSE IN ALTRE DUE AZIONI DI SOLENNE MATTITUDINE, OGNI VOLTA SPAZZANDO VIA LE DIFESE TEDESCHE, FINCHÉ FU COLPITA ALLA TESTA E DOPO DUE MESI DI COMA VOLÒ IN CIELO A INSEGNARE AGLI ANGELI A GUIDARE I MEZZI CORAZZATI DELL'UNIONE SOVIETICA.

FU RICONOSCIUTA COME EROE DELL'UNIONE SOVIETICA E TUTTOGGI RIMANE UN ESEMPIO DI FEDELTÀ MA SOPRATTUTTO DI PAZIENZA ESAURITA PER TUTTE LE DONNE DEL MONDO.

Nessun commento:

Posta un commento