I VERI MATTI AMANO CARCIOFARE SENZA ESSERE CARCIOFATI, PER QUESTO HANNO PENSATO BENE DI SERVIRSI DI DEI CUMULI DI ENORMI PIETRE PER FAR CAPIRE A QUELLI CHE VENIVANO A SOTTERRARLI CHE NON TIRAVA ARIA.
ORDUNQUE LE MURA PIÙ MATTE MAI COSTRUITE FURONO CERTAMENTE QUELLE DI TROIA, PERCHÉ FURONO TIRATE SU DA NIENTEMENO CHE DUE DEI, APOLLO E POSEIDONE, COSTRETTI DA QUEL GABBIANO DI LAOMEDONTE A FARE I MURATORI E MATURARE SCHIAFFI E CATTIVE INTENZIONI. I DUE DEI DECISERO PRIMA DI TUTTO DI FARSI AIUTARE DA UN MORTALE (EACO) DI MODO CHE LA ROCCA FOSSE MOLTO PIÙ IMBECILLE DI QUANTO NON SEMBRAVA. POI, QUANDO LAOMEDONTE, CHE VOLEVA A TUTTI I COSTI ESSERE CAROTATO, DECISE DI NON PAGARLI GLI MANDARONO UN BEL MOSTRO PERCHÉ SÌ.
IL SIMPATICONE PERÒ LA SCAMPÒ DI NUOVO, PERCHÉ, PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI STAVA PER SACRIFICARE LA FIGLIA AL MOSTRO, ARRIVÒ QUEL GRAN FIGLIO DI ZEUS DI ERACLE CHE PATAPIM E PATAPAM RISTABILÌ L'ORDINE SULLA SPIAGGIA DI TROIA STRETTO DEI DARDANELLI ANGOLO MARE EGEO. NON CONTENTO RIFIUTÒ ANCHE A LUI IL COMPENSO, SICCHÉ EBBE I SUOI DUE METRI DI TERRA ANCHE LUI.
LE MURA PERÒ ERANO MENO GABBIANE DEL LORO PADRONE E RESISTETTERO E RESISTETTERO ANCHE PER DIECI ANNI A QUELL'ESERCITO DI MATTUOMINI CHE ERANO GLI ACHEI DURANTE LA GUERRA DI TROIA, TANTO CHE SI DOVETTERO TRAVESTIRE DA CAVALLO DI LEGNO PER POTERLE PENETRARE E SE VOLETE ANDARLE A VEDERE SONO ANCORA LÌ A RICORDARVI LA POCA PAZIENZA DEI MURATORI DELL'OLIMPO
Nessun commento:
Posta un commento