COME RACCONTARE AL MEGLIO LA STORIA DEL MOSTRONE ALIENO PER ECCELLENZA CTHULHU SE NON RACCONTANDO PER SBERLE SPARSE QUELLA DEL SUO CREATORE, IL SIGNOR ACCA PI LOVECRAFT CHE STA PER HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT.
|
LOVECRAFT |
IL BUON HOWARD PERSE IL PADRE, RICOVERATO IN UN MANICOMIO, ALLA VENERANDA ETÀ DI OTTO ANNI PERCHÉ CHI BEN COMINCIA È A METÀ DELL'OPERA. DOPODICHÉ PASSÒ LA SUA ADOLESCENZA CON LE DONNE DI CASA E IL NONNO CHE BEN PRESTO PERÒ MORÌ LASCIANDO TUTTI NELLO STERCO. INTRODOTTO ALL'ASTRONOMIA DALLA NONNA MATERNA, IL MATTO SI DEDICÒ IN GIOVINE ETÀ A SMERDARE GENTE COME ASTROLOGI E AFFINI, INTUENDO PERALTRO L'ESISTENZA DI PLUTONE VENT'ANNI PRIMA DELLA SUA EFFETTIVA SCOPERTA. AD OGNI MODO EBBE UNA VITA FATTA DI DISGRAZIE E INCUBI, CONSIDERANDO ANCHE CHE NEL VENTI PURE LA MADRE MORÌ NELLO STESSO MANICOMIO DEL PADRE (ALLEGRIA DIREBBE QUALCUNO).
|
GLI ORRORI SPAZIALI |
CONSIDERATO IL PRECURSORE DEL FANTASY MA SOPRATTUTTO DELL'HORROR ODIERNO (ASSIEME A QUALL'ALTRO PAZZOIDE DI POE), NON SCRIVEVA PERÒ DI FIGHETTE IN MASCHERA CHE AFFETTANO ADOLESCENTI URLANTI MA BENSÌ DI MOSTRI ORRIPILANTI VENUTI DALLO SPAZIO PARTORITI DIRETTAMENTE DAL SUO INCONSCIO DISTURBATO. IL NOSTRO EBBE A DIRE "SONO TALMENTE STANCO DELL'UMANITÀ E DEL MONDO CHE NULLA SUSCITA LA MIA ATTENZIONE SE NON COMPORTA ALMENO DUE OMICIDI A PAGINA, O SE NON TRATTA DI INNOMINABILI ORRORI PROVENIENTI DA ALTRI SPAZI".
|
CTHULHU DALLA PENNA DI H.P.L. |
MA CHI È DUNQUE CTHULHU VI CHIEDERETE O FORSE NO PERCHÉ GIÀ LO SAPETE. QUESTO POLIPONE GIUNSE DIRETTAMENTE DALLO SPAZIO ASSIEME AI SUOI AMICHETTI I GRANDI ANTICHI, BESTIACCE ALIENE DI CUI LUI È CAPO E SACERDOTE, GIUSTO QUALCHE MILLENNIO FA. CTHULHU È BRUTTO COME LA FAME, AVENDO UNA TESTA MOLLICCIA DI POLPO, ALI DI PIPISTRELLO E ARTIGLIONI ENORMI E MALVAGI. LA SUA SPECIALITÀ CONSISTE NEL DORMIRE IN FONDO AL MAR IN FONDO AL MAR MA NON ESATTAMENTE COME I PESCETTI DI ARIEL, VISTO CHE NEL MENTRE SUSCITA INCUBI RACCAPRICCIANTI IN ALCUNI FORTUNATI I QUALI DIVENTANO PAZZI IN UNO SCHIOCCO DI ALI. DULCIS IN FUNDO, IL CULTO A LUI DEDICATO NEI RACCONTI DEL NOSTRO MATTO DI PROVIDENCE PREVEDE DEI SIMPATICI SACRIFICI UMANI, IN PARTICOLARE DONNE E BAMBINI, ATTORNO A UN BEL FALÒ.
SE TUTTO QUESTO NON VI SEMBRA SUFFICIENTE, TENETE CONTO CHE ESISTE ANCHE NELLA VITA VERA UN CULTO DI CTHULHU. RIMANE IL DUBBIO SULLE EFFETTIVE ATTIVITÀ DEI MEMBRI, LE QUALI NEL CASO FINIRANNO SICURAMENTE SU QUESTI SCHERMI.
- ODDWARD
Nessun commento:
Posta un commento