ORBENE VISTO CHE 101 ANNI FA ANCHE GRAZIE A LORO SI VINCEVA IL PRIMO CONTEST DI VIOLENZA MONDIALE MI ACCINGO A PARLARVI DI QUESTI PAZZONI DA CORSA.
NASCONO NEL 1836 E SIN DA SUBITO IL LORO COMPITO È MOLTO SOBRIAMENTE QUELLO DI ESPLORARE PUNZECCHIARE CARICARE E CONTROCARICARE IL NEMICO CORRENDO E SPARANDO AL TEMPO STESSO QUINDI PRATICAMENTE FARE DA CAVALLERIA LEGGERA SENZA CAVALLO COSA CHE VI FA SUBITO COMPRENDERE QUANTO FUORI DI TESTA FOSSERO PER DEFINIZIONE. IL BATTESIMO DEL FUOCO LO AVRANNO A GOITO E QUI RIUSCIRANNO A FARE TOTO' SUL CULETTO DI QUEL BESTIONE DI RADETZKY CHE LA GUERRA L'AVRÀ PURE VINTA MA GLI SCHIAFFONI DEI BERSAGLIERI (E ANCHE DI TUTTI GLI ALTRI COSÌ NESSUNO DICE EH MA L'ARTIGLIERIA LA CAVALLERIA ECC.) LI HA ASSAPORATI TUTTI.
DOPO LA GUERRA QUALCHE SIGNORE POCO CONTENTO A GENOVA PENSÒ BENE DI FARE BASTA AI SAVOIA MA I BERSAGLIERI NON FURONO D'ACCORDO E FECERO LORO BASTA AI RIVOLTOSI QUINDI UNA DECINA D'ANNI DOPO SI IMBARCARONO PER LA CRIMEA E PARTECIPARONO ALLA BATTAGLIA DELLA CERNAIA DOVE IL LORO STESSO CREATORE ALESSANDRO LA MARMORA MORIRÀCARCIOFATO DAL COLERA PERCHÉ I RUSSI NON BASTAVANO E DOVE SEMBRA SI SIANO PORTATI TALMENTE BENE CHE GLI ZUAVI ABBIANO REGALATO PER RISPETTO IL LORO FEZ.
AL SUD FURONO IMPIEGATI PER REPRIMERE I BORBONICI CHE ANCORA PENSAVANO DI POTER GABBIANARE L'UNITÀ D'ITALIA E POI FURONO IMPIEGATI PER LA MATTERIA SUPREMA OVVERO LA PRESA DI ROMA CHE ALL'EPOCA ERA PROTETTORATO FRANCESE E POI SACRILEGIO SE QUALCUNO SI PERMETTEVA DI ENTRARE A STRAFORO NEL LUOGO PIÙ SANTO DELLA CRISTIANITÀ MA SICCOME LORO DI CHIACCHIERE NON NE MANGIAVANO FECERO PIGLIARE LA PORTA A CANNONATE E LA ATTRAVERSARONO A 180 PASSI AL MINUTO CHE SCUSATE PERMESSO È DI QUA CHE SI ENTRA AL VATICANO.
PARTECIPANO ANCHE A VARIE GUERRE ESTERE COME CORNO D'AFRICA DOVE PURTROPPO PER LORO NON ANDRÀ MOLTO BENE CINA E LIBIA E QUI VORREI FARE UNA PICCOLA DIGRESSIONE SU CINA E LIBIA. INFATTI IN CINA CONQUISTERANNO INSIEME A UNA COMPAGNIA DI FANTI DI MARINA I FORTI DI CHAN HAI TUAN CONSIDERATI INESPUGNABILI CON UNA VIULENZA TALE CHE I MANGIARISO ABBANDONERANNO I FUCILI PER SCAPPARE PIÙ IN FRETTA NONCHÉ DEL VILLAGGIO DI KUN AN SIEN CHE FU PRESO DI PREPOTENZA NONOSTANTE FOSSE STATO AFFIDATO AI FRANCESI PERCHÉ I BAGUETTOGABBIANI SI ERANO PERMESSI DI PRENDERE UN VILLAGGIO A NOI AFFIDATO. PARLANDO DELLA LIBIA QUI RICORDARONO AI TURCHI PERCHÉ ANCH'ESSI PORTASSERO UN FEZ DALLA GUERRA DI CRIMEA ED OTTENNERO UNA MOVM ALL'11° REGGIMENTO PER MERITI SCHIAFFEGGIATORII.
NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE PARTECIPANO COME CICLISTI E GIÀ DA QUI CAPIAMO CHE CON LA TESTA TANTO A POSTO NON CI STANNO MA VISTO CHE SIAMO IN TEMA DICIAMO ANCHE CHE PURE CON LE BICI A PRENDERE GLI AUSTRIACI A STIVALATE NELLE TERGA ERANO BRAVISSIMI. FINITA LA GUERRA SI UNIRONO ALLA MATTERIA DI FIUME CERCARONO DI MANDARLI IN ALBANIA MA VISTO CHE ORMAI CHI SI DOVEVA CARCIOFARE BOH NON SI SA SI AMMUTINARONO E DATO CHE RISTABILIRE L'ORDINE RICHIEDETTE UN BELL'INTERVENTO DELL'ESERCITO SI DECISE COMUNQUE DI NON MANDARLI DA NESSUNA PARTE ANCHE SE TANTO VENT'ANNI DOPO FURONO I PRIMI A OCCUPARLA.
ANNI DOPO RITORNARONO IN AFRICA A VENDICARSI DI ADUA E POI PARTECIPARONO ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE DOVE IN NORDAFRICA RUSSIA E CONFINE BALCANICO NELLE ALTERNE FORTUNE SI DIMOSTRARONO SEMPRE E COMUNQUE DEI GRAN PIGLIAASCHIAFFI DI QUALITÀ CON SIMPATICHE AZIONI TIPO RISISTEMARE NOTTETEMPO LE MINE INGLESI NEI CORRIDOI SICURI SOTTERRARSI PER POI PIAZZARE BOMBE SUI PIANALI DEI CARRI E TIRARE BOTTIGLIE INCENDIARIE NELLE FERITOIE DEI MATILDA. QUINDI DOPO LA DIVISIONE NORD SUD VENNERO IMPIEGATI DA ENTRAMBI E SI DISMOSTRARONO SEMPRE I SOLITI CAROTATORI DI CARATURA ELEVATA CONTRO I TEDESCHI CONTRO I FRANCESI CONTRO GLI SLAVI CONTRO TUTTI PRATICAMENTE.
DOPO LA GUERRA VENGONO IMPIEGATI IN POSTI AMENI E SIMPATICI COME IL LIBANO IL KOSOVO LA BOSNIA LA SOMALIA DI NUOVO L'ALBANIA (ALLA FACCIA DEL NON CI VOLEVAMO ANDARE) LA MACEDONIA IL KURDISTAN L'AFGHANISTAN E LA LIBIA E SONO SEMPRE IN PRIMA FILA A FAR DIVERTIRE GRANDI E PICCINI CORRENDO E STROMBAZZANDO CONTEMPORANEAMENTE MENTRE LA MAGGIOR PARTE DI CHI LI SEGUE DEVE TENERSI IL CUORE PER NON FARSI VENIRE UN ATTACCO DI TACHICARDIA.
Nessun commento:
Posta un commento