MATTI GALATTICI

"PER I GRANDI MATTI VIDEOLUDICI DI OGGI, VI PROPONIAMO LA STORIA DI UN MATTO (ANZI PROPRIO UN MATTONE SECONDO JOHNSON) LE CUI GESTA HANNO RIECHEGGIATO IN TUTTA LA DANNATA GALASSIA, TANTO DA FARLA DIVENTARE QUADRATA.
LE VICENDE PRINCIPALI SI SVOLGONO NEL 2552, MA LA STORIA DEL NOSTRO SPAZIENTITO COMINCIANO MOLTO PRIMA.

NELL' ANNO 2517 DEGLI SCIENZIATI CAPTARONO UN PARGOLO DI 6 ANNI SU UNA COLONIA UMANA CON UN'AURA DI FASTIDIO COSÌ GROSSA DA RAGGIUNGERE LA TERRA, ALLORA LO PRELEVARONO, DANDO AI GENITORI UN CLONE, PER SOTTOPORLO AD UN PROGRAMMA PER FARLO DIVENTARE UN SUPERIMPAZZITO GENETICAMENTE MODIFICATO.
A QUESTI INDIVIDUI FU DATO IL NOME DI SPARTANI, TANTO PER FAR INTENDERE A TUTTI LA MANCANZA DI RAZIOCINIO E DI VOGLIA DI VIVERE DI QUESTI ULTIMI.
TRA I PRIMI IMPIEGHI OPERATIVI DEL NOSTRO MATTONE E DEI SUOI COMPARI, CI FU L'INSEGNAMENTO AD ALCUNI CONTADINI SMARGIASSI DI ALCUNE COLONIE SU NUOVE TECNICHE AGRICOLE PER LA COLTIVAZIONE SOTTOSUOLO. MA AD UN CERTO PUNTO DEGLI IMBECILLONI SPAZIALI CON TANTA VOGLIA DI ANDARE A CONOSCERE I PROPRI DEI PENNUTI SI MISERO IN TESTA DI VOLER STERMINARE LA RAZZA UMANA ALL'URLO DI JIHAD. QUESTI COLTIVATORI GALATTICI, NOTI COL NOME DI ALLEATI, INIZIARONO A DISTRUGGERE UNA AD UNA LE COLONIE UMANE, SUBENDO ANCHE PERDITE ENORMI A CAUSA DEGLI SPARTANI, CHE LEONIDA ALLE TERMOPILI LEVATI CHE SO TUTTI BONI TRA DUE SASSI, FINO A QUANDO NON ARRIVARONO ALLA COLONIA PIÙ VICINA, ED IMPORTANTE, ALLA TERRA DOVE ERANO RADUNATI PRATICAMENTE TUTTI GLI SPARTANI RIMASTI.

QUI, DOPO INNUMEREVOLI SCAMBI DI OPINIONI AL BARETTO CON SGABELLI E PERONI, SOLO UNA NAVE RIUSCÌ A FUGGIRE CON A BORDO IL NOSTRO EROE PER UNA MISSIONE IMPORTANTE, MENTRE TUTTI GLI ALTRI SPARTANI ERANO STATI CARCIOFATI O STAVANO PER ESSERLO. LA NAVE, NAVIGANDO SENZA UNA META, SI IMBATTE IN UN SATELLITE ARTIFICIALE MOLTO ANTICO FATTO A FORMA DI ANELLO (PERCHÉ PER I GABBIANI CHE LO HANNO COSTRUITO ERA TROPPO DIFFICILE E COSTOSO FARE UNA MORTE NERA SFERICA) E ANCHE QUI DI NUOVO A CARCIOFARE ALIENI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI (QUELLA ERA LA PROSPETTIVA PER L'EQUIPAGGIO) E A SCOPRIRE I SEGRETI DI QUESTA INSTALLAZIONE, TANTO IDIOTA QUANTO I SUOI COSTRUTTORI. MENTRE I TACCHINI SPAZIALI PENSAVANO CHE SI TRATTASSE DI UNA QUALCHE SORTA DI PORTA PER IL LORO GRANDE VIAGGIO VERSO IL VALHALLA DEI GABBIANI, IL NOSTRO EROE, CON L'AIUTO DELLA FIDA IA PIÙ SPAZIENTITA DI LUI, SCOPRI CHE IN REALTÀ ERA UN DISPOSITIVO PER CARCIOFARE QUALUNQUE COSA NELLA GALASSIA PER NON NUTRIRE UN PARASSITA, SCOPERTO POCO PRIMA SULL' ANELLO, TRANNE OVVIAMENTE IL PARASSITA STESSO. ALLA LUCE DI QUESTA SCOPERTA IL GUERRAFONDAIO DECISE DI FAR ESPLODERE L'INTERO CAZZO DI ANELLO, VISTO CHE LA COSA CHE GLI RIESCE MEGLIO È FAR ESPLODERE INTERI CONTINENTI, QUINDI I DUE PENSANO BENE DI FAR SALTARE I REATTORI DELLA PROPRIA NAVE, MA PER FARLO SERVONO I CODICI DEL CAPITANO, IL QUALE GABBIANO SI È FATTO CAROTARE E TRASFORMARE IN UN PARASSITA ZOMBIE. QUINDI PER POTER PRENDERE I CODICI, IL DEMOLITORE HA DOVUTO APRIRE IL CRANIO DEL CAPITANO CON I PUGNI, CHE TRA L' ATRO ERA UN SUO AMICO, UN IMPAZZITO SPAZIALE COME LUI E CIÒ NON HA FATTO ALTRO CHE AUMENTARE IL SUO FASTIDIO. UNA VOLTA ARRIVATI ALLA NAVE IL GUARDIANO DELL'ANELLO GLI SI PARA CONTRO DISATTIVANDO L' AUTODISTRUZIONE, ALLORA LUI, DA BUON MECCANICO DI ALTRI TEMPI SENZA RAZIOCINIO, DECIDE DI BUTTARE UNA CHIAVE INGLESE NEL MOTORE (CHE IN QUESTO CASO È UNA GRANATA NEL REATTORE A FUSIONE) FACENDO FARE UN VOLO INTERGALATTICO AD ANELLO, PARASSITI E ALIENI.

ALLA NOTIZIA DELLA DISTRUZIONE DELL'ONION RING SACRO, I GERARCHI DEGLI ALLEATI SI INCARTAPECORANO MANCO L'URLO DI MUNCH E SI INCAZZANO TALMENTE CHE LA MEDUSA DI CARAVAGGIO IN CONFRONTO SEMBRA LA MONNA LISA, PROCESSANDO IL COMANDANTE MILITARE E GIURANDO DI TRITARE FINO ALL' ULTIMO UMANO. ALLA FINE ARRIVANO SULLA TERRA, MA SOLO UNO DEI GERARCHI E CON POCHI GABBIANI AL SEGUITO, QUINDI IL MATTONE E TUTTI I MARINES SPAZIENTITI RIESCONO FACILMENTE A SCONFIGGERLI; ADDIRITTURA SIGNOR STO CAPENDO TUTTO SALVA UNA STAZIONE ORBITALE DA UNA BOMBA PENSANDO 'COSA VENITE NELLA MIA LOCANDA SORSEGGIANDO CORONA CON L'OMBRELLINO FATEMI MOSTRARVI DA VICINO LE MIE GRANDI MANI' PRENDENDO LA BOMBA, BUTTANDOSI NELLO SPAZIO E LANCIANDOLA CONTRO UNA NAVE DISTRUGGENDOLA. IL GERARCA FUGGE VERSO LA CITTÀ GABBIANA DEGLI ALIENI GRANDE COME PLUTONE, GIUNTA SUL LOCO DEL SACRILEGIO E, OVVIAMENTE, INVASA DAI PARASSITI, QUI LO SPARTANO RIESCE A DISTRUGGE LA MENTE DEI PARASSITI, A CONVINCERE IL COMANDANTE ALIENO ESILIATO CHE HANNO SEGUITO DEI GABBIANI PATENTATI E CHE SONO DEGLI IMBECILLONI E A FAR CESSARE LA GUERRA.

MA LA STORIA NON FINISCE QUI PERCHÉ, COME ULISSE DOPO AVER PASSATO N+1 ANNI A GIRO NEL MEDITERRANEO COME UN CRETINO PENELOPE E FIGLIO LEVATEVI CHE DEVO ANDARE A FARMI CAROTARE ALLE COLONNE D' ERCOLE, IL PER NIENTE RAZIOCINANTE RIPARTE CONTRO GLI ALIENI CHE ANCORA CREDONO DI DOVER CONCIMARE LA TERRA, SCOPRENDO ALTRI ALIENI, UN MISTO TRA CONCIME E COMPUTER, ANCHE LORO INCAZZATI, LASCIATI DAGLI STESSI GABBIANI CHE HANNO COSTRUITO GLI ANELLI (E SI PERCHÉ GLI IMBECILLONI SENZA RAZIOCINIO NE COSTRUIRONO BEN 7). ATTRAVERSO NUMEROSI SGABELLAMENTI IL MATTOARMATO SALVA NUOVAMENTE LA GALASSIA, MA LA METTE IN PERICOLO SUBITO DOPO, VISTO CHE RIFIUTA L' IA COME WAIFU (SI SA, COLORO IN DIFETTO DEL RAGIONARE COME LUI NON HANNO TEMPO LE RELAZIONI) FACENDOLA USCIRE DI BROCCA E SPEDENDO SU ALFA CENTAURI QUEL POCO DI RAZIOCINIO CHE LE RESTAVA, CHIUDENDOSI IN UN' INSTALLAZIONE E DIVENTANDO UN PERICOLO PER L'UMANITÀ STESSA.

MA LA FINE DI QUESTA STORIA NON È ANCORA STATA SCRITTA, PRESTO RIVEDREMO CAPO FASTIDIO IN QUALCHE CAROTAGGIO GALATTICO MAGARI TROVANDO IL MODO DI DISTRUGGERE L' AMMIRAGLIA UMANA, GROSSA COME LA PUGLIA, DOPO CHE QUESTI HANNO PENSATO BENE CIOÈ MALE DI USARE LA TECNOLOGIA ALIENA PER LANCIARE LE REGIONI NELLO SPAZIO; MA SI SA, COME TUTTI I GRANDI MATTI DELLA STORIA, IL NOSTRO EROE NON PUO METTERE A POSTO LE MANI E SMETTERE DI CAROTARE COSE."

(MARCO MAESTRIPIERI)


Nessun commento:

Posta un commento