I MATTI, I MATTI NON CAMBIANO MAI

DAL GRUPPO DEI MATTI UN ALTRO CONTRIBUTO PRIVO DI RAZIOCINIO SUI #VIDEOMATTI:

"SALVE VORREI INAUGURARE LA MIA ISCRIZIONE AL GRUPPO CON UN MEZZO OFFTOPIC.

PARLIAMO INFATTI DI MATTI VIDEOLUDICI.
COME BEN IMMAGINIAMO UNA LANDA POST-APOCALITTICA NON OSPITA MOLTI ESSERI INCLINI AL RAGIONAMENTO MA IL NOSTRO PROTAGONISTA PORTA IL LIVELLO BEN SOPRA L'ASTICELLA.

L'ANNO È IL 2277, IL LUOGO È CIÒ CHE RIMANE DI LAS VEGAS. IL NOSTRO PROTAGONISTA, IL CORRIERE 6, FACEVA BEATO LE SUE CONSEGNE STILE AMAZON QUANDO QUATTRO FUTURI CARCIOFI LO RAPISCONO, LO PORTANO IN UN CIMITERO E GLI PIANTANO UNA PALLOTTOLA IN TESTA PERCHÉ AVEVANO POCA PAZIENZA DI ASPETTARE IL RESO.

MA PUÒ UNA PALLOTTOLA NEL CRANIO FERMARE UN MATTO? OVVIAMENTE NO.
COSÌ QUANDO IL MEDICO DI GOODSPRINGS GLI RICOMPONE LA CALOTTA CRANICA LA PRIMA COSA CHE CHIEDE È "DOVE È ANDATO IL TIZIO CON LA CAMICIA A QUADRI? VORREI SPIEGARGLI AGRONOMIA DALLA PROSPETTIVA DEL SOTTOSUOLO"
E TALE SUNNY SMILES, INTUITA LA MATTITUDINE CHE ALEGGIAVA RISPOSE " SE CI AIUTERAI A CARCIOFARE QUEI GABBIANI CHE CI CHIEDONO IL PIZZO TI DIRÒ CIÒ CHE VUOI SAPERE" E LUI, CON LE MANI CHE PRUDEVANO COME SE AVESSERO IL FUOCO DI SANT'ANTONIO, DISSE "OK" E COSÌ SI ABBASSÒ IL CONSUMO DI OSSIGENO TERRESTRE.

ABBANDONATA LA CITTADINA E AVENDO MANDATO AL CREATORE ALTRI INDIVIDUI E CREATURE CHE EVIDENTEMENTE AVEVANO POCA VOGLIA DI RIMANERE VIVI FINALMENTE SI ARRIVA A NEW VEGAS DOVE UN UOMO COMPUTER CI DICE DOVE SI TROVA IL FUTURO CONCIME PER BANANA YUCCA.

TROVATICI DAVANTI AL GABBIANO QUESTO FA "L'HO FATTO PER UNA BUONA CAUSA NON UCCIDERMI" E LUI "AHAH NO" E DICIAMO ADDIO AL TIZIO CON LA GIACCA A SCACCHI (CON UNA SCELTA DI SUPPLIZI NIENTE MALE). VOI PENSERETE CHE IL GIOCO FINISCA QUI, GIUSTO? SBAGLIATO.

DA QUI IN POI VI SI PARERANNO DAVANTI QUATTRO SCELTE:
1) AIUTARE L'UOMO COMPUTER A PRENDERE IL CONTROLLO DI NEW VEGAS
2) ENTRARE A FAR PARTE DI UN RADUNO DI COSPLAY DELL'IMPERO ROMANO
3) DIVENTARE PARTE DI UN SURROGATO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA
4) SEGUIRE IL CONSIGLIO DI UN ROBOT PROGRAMMATO PER ESSERE MATTO COME UN CAVALLO E PRENDERE NOI NEW VEGAS.

COME FINISCE LA STORIA? NON LO SAPPIAMO PERCHÉ NESSUNO PUÒ DIRE A UN MATTO COME VA A FINIRE, PERCHÉ I MATTI, I MATTI NON CAMBIANO MAI."

(GIUSEPPE FALLI)

Nessun commento:

Posta un commento