COME DIREBBE IL BUON CLINT "AVETE PRESENTE QUANDO INCONTRATE QUALCUNO CHE È MEGLIO NON FARE INCAZZARE?", EBBENE QUEL QUALCUNO SI CHIAMA MICHAEL "MIKE" EHRMANTRAUT E NON HA PROPRIO PER NULLA VOGLIA DI SCHERZARE.
MIKE ERA UN POLIZIOTTO MA NON UN POLIZIOTTO QUALUNQUE PERCHÉ ASSIEME AL GIURAMENTO CLASSICO DEVE AVER FATTO QUELLO DI PRENDERE A SBERLE DEFINITIVE IN VISO TUTTI QUELLI CHE GLI AVREBBERO ARRECATO FASTIDIO. E COSÌ QUANDO GLI AMMAZZANO IL FIGLIO DA DIFENSORE DELLA LEGGE DIVENTA UNA MACCHINA DI MORTE PERFETTA E INIMITABILE, UN TUTTOFARE INFALLIBILE CHE SPEZZA BRACCIA E TORCE COLLI NELLA MISURA NECESSARIA A GARANTIRE ALL'AMATA NIPOTINA KAYLEE CIÒ CHE LE SERVE. MIKE È UN UOMO D'ONORE, UNO CHE SE RICEVE L'INCARICO DI RUBARE CENTO MILIONI DI DOLLARI LI PORTA A DESTINAZIONE SENZA TOCCARNE UN CENTESIMO. MIKE PERÒ VA LASCIATO TRANQUILLO. MOLTO TRANQUILLO. QUANDO QUALCOSA VA STORTO, QUANDO DICI UNA COSA CHE NON VA, QUANDO COMINCI A PESARE SULLE SUE STANCHE GONADI ECCO CHE ALLORA POTREBBE ALZARE UN SOPRACCIGLIO PER FARTI CAPIRE L'ERRORE PROSSIMO. SE POI DOVESSI CONTINUARE PER QUELLA CHINA, COMINCEREBBE AD AVVISARTI CON UNA SOTTILE IRONIA. INFINE SE TUTTO CIÒ NON FOSSE SERVITO CI SAREBBERO DUE POSSIBILITÀ DAVANTI A TE: LUI POTREBBE GRAZIARTI VOLTANDOTI LE SPALLE OPPURE POTREBBE FARTI COMPARIRE NELLO STOMACO UN PUGNO SUPERSONICO DA SPIANARE UN CAVALLO SE VA BENE.
L'ERRORE FINALE MIKE LO COMMETTE METTENDOSI IN ATTIVITÀ CON QUEL FOLLE DI WALTER WHITE CHE FINISCE PER PIANTARGLI UNA O DUE PALLE IN PANCIA. AD OGNI MODO LE SUE ULTIME PAROLE NON SMENTISCONO AFFATTO IL PERSONAGGIO: "CHIUDI QUELLA CAZZO DI BOCCA E LASCIAMI MORIRE IN PACE!".
#IGRANDIMATTIDELCINEMA #BREAKINGBAD #BETTERCALLSAUL
-ODDWARD
Nessun commento:
Posta un commento