FRANZ SCHMIDT DACCI UN TAGLIO

C'È CHI NASCE CON LA GUERRA NEL SANGUE E PASSA LA VITA A MULINARE LA SPADA IN FACCIA AI NEMICI, E CHI INVECE SI ACCONTENTA DI FARNE FREDDO UNO PER VOLTA CON LA DOVIZIA E L'ATTENZIONE DI UN CERTOSINO.
È IL CASO DEL SIGNOR FRANZ SCHMIDT, BOIA DI PROFESSIONE, LA CUI SIMPATICA STORIELLA CI VIENE RACCONTATA ANCORA UNA VOLTA NE "I PADRONI DELL'ACCIAIO" DA GABRIELE CAMPAGNANO (
Zhistorica
) E
Art of Francesco Saverio Ferrara
CON I SUOI MATTISSIMI DISEGNI.
FRANZ È FIGLIO D'ARTE, PER CUI MENTRE I FANCIULLI DELL'EPOCA IMPARAVANO DAL PADRE A FARE I FALEGNAMI SEGANDO, INCHIODANDO E LEVIGANDO, LUI IMPARAVA A FARE IL BOIA TENENDO FERMI I CONDANNATI E LAVANDO GLI STRUMENTI DEL MESTIERE. ALL'ETÀ DI DICIANNOVE ANNI CARCIOFA IL SUO PRIMO UOMO TRAMITE IMPICCAGIONE, E LO FA COSÌ BENE CHE RICEVE UFFICIALMENTE LA NOMINA A BOIA (SONO SODDISFAZIONI CHE UN MILLENIAL NON POTRÀ MAI AVERE).
POCHI MESI DOPO SI CIMENTA NELLA SUA PRIMA RUOTA, CHE NON È QUELLA FATTA IN PALESTRA BENSÌ QUELLA IN CUI IL CONDANNATO È LEGATO PROPRIO ALLA RUOTA DI UN CARRO MENTRE IL BOIA GLI ROMPE TUTTE LE OSSA CON UNA MAZZA, MA SENZA FARLO STESO SUBITO COSÌ CHE POSSA PATIRE LE PENE DELL'INFERNO E COMPRENDERE L'ERRORE TREMENDO. CAPIRETE CHE PER FARE QUESTO CI VOGLIONO TECNICA E TALENTO, E FRANZ SI RIVELA UN PROFESSIONISTA IN TAL SENSO. NEL CORSO DELLA SUA CARRIERA CAROTA BEN TRENTA IMBECILLI CON QUESTO METODO, COMPRESO IL SIGNOR FREDERICK WERNER CHE È NIENTE POPÒ DI MENO CHE SUO COGNATO, AL QUALE INFLIGGE BEN TRENTUNO COLPI PRIMA DI MANDARLO AL CREATORE, POICHÉ VOLEVA ESSERE IMPARZIALE E PROFESSIONALE FINO ALL'ESTREMO).
IL NOSTRO TUBERATORE DIVENTA IL MAESTRO (CIOÈ IL CAPO-BOIA) DI NORIMBERGA, DOVE RIVOLUZIONA I METODI DI STENDIMENTO ELIMINANDONE ALCUNI IN FAVORE DI ALTRI (AD ESEMPIO CONSIGLIANDO DI SMETTERLA DI FICCARE LA GENTE NEI SACCHI E GETTARLA IN ACQUA, METODO ASSAI SCOMODO E NOIOSO). LE ESECUZIONI COMPLESSIVE AMMONTANO A BEN TRECENTOSESSANTUNO, DELLE QUALI CENTOTTANTASETTE CON LA SPADA, CON LA QUALE ERA TALMENTE ABILE DA NON DOVERE QUASI MAI RIPETERE IL COLPO.
FRANZ NON SI FA MANCARE NULLA E DUNQUE SI DEDICA ANCHE ALLA TORTURA, CON LA QUALE DOVEVA FAR CONFESSARE CHI ERA "SOSPETTATO" DI QUALCOSA. SI VA DALLE VITI PER ROMPERE LE DITA FINO ALLE CANDELE MESSE SOTTO ALLE ASCELLE, PER FINIRE CON LO "STRAPPADO", CHE CONSISTEVA NEL LEGARE DEI PESI ALLE CAVIGLIE DEL TORTURATO, CHE VENIVA POI ISSATO PER LE BRACCIA PRECEDENTEMENTE LEGATE DIETRO ALLA SCHIENA.
FRANZ SCHMIDT CONTINUA A UCCIDERE E TORTURARE FINO A DOPO I SESSANTANNI (ETÀ IN CUI LA MAGGIOR PARTE DEI BOIA SI È DA TEMPO RITIRATA), QUANDO VIENE DEFINITIVAMENTE SOSTITUITO, NON SENZA PRIMA AVERGLI DATO UNA BELLA CASA E UNA PENSIONE COI FIOCCHI. COMPLESSIVAMENTE HA CAROTATO GENTE PER QUARANT'ANNI ESATTI, FINENDO I SUOI GIORNI OTTANTENNE E RISPETTATO DA TUTTI, TANTO CHE SULLA SUA LAPIDA CI SI RIFERISCE A LUI COME "MEDICO", VISTE LE SUE MIRABILI CONOSCENZE DEL CORPO UMANO (CHISSÀ COME MAI).
LA FONTE DI QUESTO AUGUSTO POST È IL SUDDETTO LIBRO, CHE VI CONSIGLIAMO DI ACQUISTARE CON LO STESSO CALORE DI UN ROGO MEDIEVALE

Nessun commento:

Posta un commento